PROPHECY SCUD CARBON 2012...

Prophecy Bmx, presenta la nuova versione del telaio che ha iniziato un'era....Bmx Carbon Frame...
Presentato in anteprima a St.Etienne - Francia, la casa leader del Bmx carbon, è orgogliosa di presentarvi il nuovo telaio in carbonio Prophecy Bmx per l'imminente stagione 2012.

Untitled from denisbmx on Vimeo.

Prophecy Scud carbon, sarà disponibile a Febbraio 2012 in taglia Pro XL, Pro, Expert XL e Junior.
Il prezzo pubblico non è ancora definito ma sarà presto pubblicato ufficialmente al web ufficiale prophecy-bmx.com.
Oltre alla colorazione bianco perlato brillante, sarà ancora disponibile la grintosa colorazione black nelle taglie Pro, Expert XL e Junior.

NOVITA'?
Principalmente utilizziamo lo stesso processo di costruzione del precedente telaio, ma con una nuova treccia di carbonio in 3K, una nuova colorazione che mette in risalto il carbonio 3K e il nuovo collarino a sgancio rapido in alluminio CNC specialmente studiato e realizzato per il telaio in carbonio.

TECNOLOGIA :
Telaio in "Monoscocca": utilizziamo sempre la stessa tecnologia con un triangolo anteriore in un solo pezzo che chiamiamo "Monoscocca".
Una tecnologia che utilizziamo anche sulla parte posteriore per aumentare la rigidità.
Fatto a mano: Il telaio da "corsa" Prophecy è al 100% fatto a mano ed è costituito da parecchi strati di carbonio posizionati a mano uno ad uno secondo le direttive dei nostri ingegneri.
Questo proceso è voluto per dare al pilota un telaio al massimo performante, più rigido, più resistente, il più affidabile e leggero del mercato con un peso in taglia il Pro XL di 1,4kg.

Controllo qualità
Numerosi controlli qualità sono fatti ad ogni passaggio del processo di costruzione, per verificare il peso ma anche evitare gli errori umani. Tutte le taglie sono testate dai piloti di alto livello, ma anche dalle macchine nel nostro laboratorio sotto ogni tipo di "stress" .

• Test di torsione a livello del movimento centrale durante 100.000 cicli con 1200 Newton di forza esercitata.
• Test di forza orizzontale al livello del tubo di sterzo durante 50.000 cicli con 1200Newton di forza esercitata
• Test di vibrazione durante 30.000 cicli con 54 kg sul tubo sella, 42 kg al livello del movimento centrale, e 20 kg a livello dello sterzo .
• Test verticale a livello del tubo sella durante 50.000 cicli con 1200Newton di forza esercitata.

Carbonio utilizzato
Sul mercato ci sono una moltitudine di fibre di carbonio disponibili, che sarebbero potenzialmente utilizzabili per la costruzione di un telaio BMX in carbonio.
Il reparto ingegneristico di Prophecy BMX ha selezionato la fibra di carbonio TR50, che ha il coefficente di resistenza più elevato rispetto a tutte le altre fibre di carbonio standard.
Questo permette di garantire un prodotto con una resistenza ottimale,ancor piu' rinforzata dall'utilizzo della nostra resina speciale Epoxy di provenienza Coreana.
La scelta voluta di questa resina è data dal fatto che permette di avere un prodotto molto stabile ed equilibrato, con l'aumento di resistenza agli shock nei differenti punti del telaio, in particolare a livello del movimento centrale e del tubo sterzo.

Per rendere al 100% efficace la nostra combinazione fibra di carbonio e resina Epoxy, abbiamo sviluppato Prophecy Scud Carbon in 3D, calcolando e visionando prima le forze e torsioni nel momento di pedalata.
In questo modo abbiamo un prodotto rigido e confortevole,in grado di permettere al rider di trasmettere tutta la sua massima potenza di pedalata al suolo ,ma sempre e comunque beneficiando di un prodotto sempre molto leggero.

Prophecy Bmx, è oggi leader al mondo, nella costruzione di teali ed accessori Bmx Race.

www.Prophecy-Bmx.com